Thomas Agostinelli

Posizione

Dottorando - ING-IND/15 (XXXVII ciclo, 2021 - 2024)

Tutor

Prof.ssa Maura Mengoni

Argomenti di ricerca

Si occupa dello studio di nuove interfacce uomo-macchina applicate all’ambiente industriale manifatturiero, in particolare dell’implementazione di nuove e sempre più immersive interfacce realizzate mediante tecnologie di eXtended Reality (XR). Si occupa anche di ergonomia dei posti di lavoro, nel medesimo contesto industriale, e di nuove tecnologie a basso costo di Motion Capture che aiutino l’analista ergonomo nello svolgimento del suo lavoro.

Biografia

Thomas Agostinelli ottiene la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica nel dicembre del 2020. Nel febbraio del 2021 ottiene una borsa di studio presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche (DIISM) dell’Università Politecnica delle Marche, finanziata dall’azienda Costruzioni Meccaniche Torresi s.r.l. di Montelupone (MC), dal titolo “In-mould electronics per lo sviluppo di nuove interfacce uomo-macchina”. Da novembre 2021 è studente di dottorato in Ingegneria Industriale, curricula Ingegneria Meccanica, presso lo stesso dipartimento, con tutor la professoressa Maura Mengoni.

Principali pubblicazioni
  1. Preliminary Validation of a Low-Cost Motion Analysis System Based on RGB Cameras to Support the Evaluation of Postural Risk Assessment 

 

Email:
t.agostinelli@pm.univpm.it

Telefono:
+39 071 220 4797

Ufficio:
Q180_017 

         Research Gate