Elenco bandi di selezione

  • Avviso pubblico di selezione (cod 280)

    per il conferimento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento della seguente attività di supporto, nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo "HD3FLAB - SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DI PIATTAFORME TECNOLOGICHE DI RICERCA COLLABORATIVA, SVILUPPO ED INNOVAZIONE NEGLI AMBITI DELLA SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE: AREA TEMATICA Progettazione integrata e user-centered - POR MARCHE FESR 2014-2020" - CUP B16H18000050007

    Oggetto del contratto: 

    "Definizione e sperimentazione di logiche per migliorare il benessere dell'operatore nell'ambito della robotica collaborativa".

    L'attività di supporto si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell'Università Politecnica delle Marche e consisterà in:
    1.    Sviluppo di algoritmi per il miglioramento della sicurezza e delle condizioni di lavoro degli operatori nell'ambito della robotica collaborativa;
    2.    Sperimentazione degli algoritmi sviluppati nel sistema di robotica collaborativa.

    Scadenza del bando: 
    Mercoledì, 3 Giugno, 2020 - 12:00
  • Avviso pubblico di selezione (cod 281)

    per il conferimento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento della seguente attività di supporto, nell'ambito della convenzione di ricerca denominata: "Studio di dispositivi di avanzamento mandibolare tramite metodi di simulazione numerica".

    Oggetto del contratto: 

    "Studio di dispositivi di avanzamento mandibolare tramite metodi di simulazione numerica".

    L'attività di supporto si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell'Università Politecnica delle Marche e consisterà in:
    1.    Studio e caratterizzazione di dispositivi di avanzamento mandibolare;
    2.    Sviluppo di prototipi virtuali per la simulazione numerica;
    3.    Valutazione dello stato tensionale di articolazioni temporomandibolari e legamenti parodontali;

    Scadenza del bando: 
    Mercoledì, 3 Giugno, 2020 - 12:00
  • Indagine preventiva per il personale interno (cod 280)

    per il conferimento di un incarico di carattere intellettuale nell’ambito del progetto denominato: “HD3FLAB - SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DI PIATTAFORME TECNOLOGICHE DI RICERCA COLLABORATIVA, SVILUPPO ED INNOVAZIONE NEGLI AMBITI DELLA SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE: AREA TEMATICA Progettazione integrata e user-centered - POR MARCHE FESR 2014-2020” - CUP B16H18000050007

    Oggetto del contratto: 

    Attività di supporto dal titolo: “Definizione e sperimentazione di logiche per migliorare il benessere dell’operatore nell’ambito della robotica collaborativa” (rif. art. 7, comma 6, lett. a) D. Lgs. 165/2001). L’attività di supporto si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell’Università Politecnica delle Marche e consisterà in:
    - Sviluppo di algoritmi per il miglioramento della sicurezza e delle condizioni di lavoro degli operatori nell’ambito della robotica collaborativa;
    - Sperimentazione degli algoritmi sviluppati nel sistema di robotica collaborativa.

    Scadenza del bando: 
    Venerdì, 22 Maggio, 2020 - 12:00
  • Indagine preventiva per il personale interno (cod 281)

    per il conferimento di un incarico di carattere intellettuale nell’ambito della convenzione di ricerca denominata: “Studio di dispositivi di avanzamento mandibolare tramite metodi di simulazione numerica”.

    Oggetto del contratto: 

    Attività di supporto dal titolo: “Studio di dispositivi di avanzamento mandibolare tramite metodi di simulazione numerica” (rif. art. 7, comma 6, lett. a) D. Lgs. 165/2001). L’attività di supporto si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell’Università Politecnica delle Marche e consisterà in:
    - Studio e caratterizzazione di dispositivi di avanzamento mandibolare;
    - Sviluppo di prototipi virtuali per la simulazione numerica;
    - Valutazione dello stato tensionale di articolazioni temporomandibolari e legamenti parodontali.

    Scadenza del bando: 
    Venerdì, 22 Maggio, 2020 - 12:00
  • Avviso pubblico di selezione (cod 279)

    per il conferimento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento della seguente attività di supporto, nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo "Cluster REACT — Metodi e strumenti innovativi per il REACTive Product Design and Manufacturing — Fabbrica intelligente — MIUR PON"— CUP CUP I76C18000040008, sul quale verrà rendicontato

    Oggetto del contratto: 

    "Metodi e strumenti per il monitoraggio della sostenibilità di plant dal punto di vista sociale". L'attività di supporto si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell'Università Politecnica delle Marche e consisterà in: - Definizione di un'architettura scalabile IoT per il monitoraggio della sostenibilità sociale di plant (OR 5 — A.5.2); - Progettazione di un'infrastruttura IoT compatibile con i casi studio ed il metodo definiti nel corso del progetto REACT (OR 5 — A.5.2).

    Scadenza del bando: 
    Lunedì, 18 Maggio, 2020 - 12:00
    Vincitore della selezione: 

    MARCHIONNE Matteo - TITOLI: punti 9 su 10, TOTALE: punti 9 su 10

  • Indagine preventiva per il personale interno (cod 279)

    per il conferimento di un incarico di carattere intellettuale nell’ambito del progetto denominato: “Cluster REACT – Metodi e strumenti innovativi per il REACTive Product Design and Manufacturing – Fabbrica intelligente – MIUR PON”.

    Oggetto del contratto: 

    Attività di supporto dal titolo: “Metodi e strumenti per il monitoraggio della sostenibilità di plant dal punto di vista sociale” (rif. art. 7, comma 6, lett. a) D. Lgs. 165/2001).
    L’attività di supporto si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell’Università Politecnica delle Marche e consisterà in:
    - Definizione di un’architettura scalabile IoT per il monitoraggio della sostenibilità sociale di plant (OR 5 – A.5.2);
    - Progettazione di un’infrastruttura IoT compatibile con i casi studio ed il metodo definiti nel corso del progetto REACT (OR 5 – A.5.2).

    Scadenza del bando: 
    Mercoledì, 6 Maggio, 2020 - 12:00
  • Avviso pubblico di selezione (cod 278)

    per il conferimento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento della seguente attività di supporto, nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo "Refrigeranti a basso valore di effetto serra" - CUP 134119003490005

    Oggetto del contratto: 

    "Preparazioni di grafici e figure relativi alla ricerca sui fluidi di lavoro per cicli termodinamici inversi".
    L'attività di supporto si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche dell'Università Politecnica delle Marche in smart working e consisterà in:
    1. Preparazione di grafici e figure relativi alla ricerca sui fluidi di lavoro per cicli termodinamici inversi, utilizzabili su supporto Microsoft Office.

    Scadenza del bando: 
    Venerdì, 24 Aprile, 2020 - 12:00
    Vincitore della selezione: 

    SPEZIALE Federica - TITOLI: punti 9 su 10, TOTALE: punti 9 su 10